Utilizzabile in tutti gli ambiti aziendali, studi professionisti, aziende con sedi distribuite geograficamente o con personale che utilizza, tramite collegamento internet VPN, documenti e cartelle residenti nel server in sede, in hosting o in virtuale.

Questa gestione permette di centralizzare tutti i documenti che solitamente vengono utilizzati in azienda, con possibilità di creare delle protezioni per gli accessi a livello utente (non vengono utilizzate le protezioni di windows ma un metodo proprietario).

Inizialmente vengono configurate le estensioni dei files che si vogliono gestire tramite abbinamento ad uno o più programmi, di cui uno solo sarà definito di default per l'apertura automatica (doppio click), e per ogni tipologia si possono creare molteplici modelli di riferimento da utilizzarsi nel momento di creare un nuovo documento. Il programma propone una maschera suddivisa in tre sezioni: la prima permette di scorrere i livelli delle directory generando in automatico delle cartelle virtuali relative alle estensioni riscontrate all'interno della cartella stessa, la seconda visualizza i files contenuti nelle singole cartelle, la terza visualizza le anteprime dei files conosciuti. Tramite apposita maschera di configurazione è possibile definire in modo rapido il livello di partenza della TreeView per eliminare l'apertura di molti livelli di sottocartelle e posizionarsi quindi nel punto più comodo. Con altrettanta facilità si ritorna alla cartella Home.

Inoltre è possibile utilizzare la funzione di slide show per scorrere le immagini a schermo intero.

Le altre funzionalità riguardano la possibilità di creare cartelle e documenti da modelli, effettuare operazioni di copia, sposta, rinomina ed elimina di un file o cartella. Essendo nella logica di questa gestione la protezione degli archivi non è possibile esportare cartelle o loro contenuti, ma soltanto, tramite apposita funzione, importare documenti e immagini tramite una cartella temporanea residente nel singolo pc. Questo tipo di gestione permette la connessione sia in rete locale che da connessione remota tramite VPN.

 

 

arrow-left

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.